INFISSI F.LLI SANGUINETTI-LOGO
Telefonate per ottenere maggiori 
info +39 0784 412012
+39 339 8730814

Porte antipanico

Porte antipanico

Infissi F.lli Sanguinetti realizza e produce infissi con requisito di marcatura CE in SAC 1 per tutte le attività commerciali, secondo la norma UNI EN 14351-1, nel rispetto delle regole ma soprattutto della sicurezza dei propri clienti.
Infissi F.lli Sanguinetti pone la sua attenzione in materia di sicurezza anche per la realizzazione delle porte di fuga o comunemente definite come porte di sicurezza che devono favorire l’evacuazione o l’apertura agevolata in caso di emergenza.
Questa tipologia di serramento richiede una certificazione più severa, infatti sia le porte ed i portoni il cui uso previsto è quello di essere uscite su via di fuga, prevede una procedura di costruzione più rigoroso e una certificazione con un livello del Sistema di Sicurezza della Conformità chiamato SAC 1. 
La certificazione SAC1 quindi attesta le caratteristiche essenziali di una porta antipanico o una porta esterna pedonale che si trova lungo le vie di fuga e viene identificata come tale in un piano di evacuazione, soggetta ad ispezione da parte dei vigili del fuoco e se non impossesso di queste credenziali, l’attività stessa viene sanzionata.
Nello specifico la nostra azienda, seleziona dei campioni rappresentativi della propria produzione, che varia a seconda il prodotto richiesto dal cliente ed effettua tutte le prove previste dalla Uni EN 14351-1 per definire la conformità e le caratteristiche prestazionali e controllo sui materiali e componenti del prodotto finito.
Tutti i risultati dei vari controlli vengono registrati e trasferiti in laboratorio per l’intera produzione e sottoposti a manutenzione e controllati al fine di verificarne l'uso, l'usura o gli eventuali guasti.

Viene predisposto un sistema documentale da consegnare al cliente che garantisca
la rintracciabilità dei prodotti “ Etichetta identificativa” e la Dichiarazione CE di conformità e tutte 
informazioni utili con manuale di installazione, uso e manutenzione, con particolare attenzione al maniglione antipanico.

Contatti
Share by: